
|
Nel parco commerciale
di Mondovicino è previsto un mix di politiche commerciali
rivolto a tre differenti mercati: quello dell’area di gravitazione
ristretta (centro commerciale con ipermercato), quello dei grandi
specialisti del settore non alimentare, e quello di nicchia, che
punta sulla commercializzazione delle eccedenze che si formano nelle
produzioni industriali di gamma alta; ad ognuno di questi mercati
corrisponde una diversa area di gravitazione.
Si è fatto quindi riferimento alla stima della cifra di affari
ipotizzata per le singole attività del parco commerciale
e quindi alla ripartizione percentuale complessiva delle quote di
mercato per zona di provenienza, tenendo conto dei principali parametri
socio-economici, delle distanze in termini di tempo e di accessibilità
e della composizione dell’offerta delle alternative commerciali
che si prospettano ai consumatori.
Obiettivo dello studio consiste nella valutazione dell’impatto
del nuovo parco
commerciale con il sistema della circolazione attuale e dopo la
realizzazione degli interventi previsti, al fine di garantire la
fluidità del raffico, la salvaguardia dei centri urbani e
la sicurezza dei cittadini.
|